Anche stamattina la sveglia del telefonino ha suonato alle 7.30, così dopo aver finto di ignorarla per almeno 20 minuti ho deciso di alzarmi. Il mio coinquilino se la dorme alla grandissimissima, tanto lui non ha mai un cazzo da fare, io invece devo farmi almeno 45 minuti di autobus per arrivare al fantastico posto di lavoro. In tv come al solito niente di interessante, io voglio un pochino di musica, anche solo due note, fosse pure MTV, vi prego qualunque cosa, non lasciatemi così a dover fumarmi la sigaretta nel silenzio della cucina... Vabbé, niente. Esco di casa e decido finalmente di spararmi un buona dose di musichina, allora scorro lentamente l'elenco di artisti del mio MP3 (purtroppo non posso permettermi l'iPod, sorry). Le dita salgono e scendono sullo schermo a scorrimento, così come ho già fatto milioni di volte, poi ad un tratto l'ispirazione: Primal Scream, di cui ho tutta la discografia....  Screamadelica" ne ho fatto indigestione, così come di "Vanishing Point", per cui decido per "XTRMNTR".

Mentre lentamente mi avvio verso la fermata dell'autobus, il basso di Mani comincia a risvegliare i neuroni ancora addormentati e forse anche quel 80% del cervello che non userò mai ha una piccola scossa. "Kill All Hippies" è così, si muove sinuosa, coi fantastici tempi di batteria elettronica, con la chitarra che in sottofondo tiene potente il ritmo, e poi chi è che non li vorrebbe morti gli Hippies??

Poi al numero due parte una delle cose più violente mai ascoltate (e ne ho sentite di mazzate sonore, fidatevi). Il giro di chitarra è un semplicissimo Rock n' Roll nemmeno tanto originale, ma l'idea fenomenale è quella di sporcare il suono all' inverosimile, tanto che nemmeno si capisce che diavolo stia suonando!!! Me lo immagino Mr. Gillespie che in fase di registrazione dice ai suoi di spingere più forte., di andare più veloce, di farlo esplodere quel maledetto suono...L'aereo decolla ed io sono felice.

E quando poi attacca "Swastika Eyes" io sto cercando di salire sull'autobus a tutti i costi, disposto a pagare due volte il prezzo del biglietto purché mi facciano un po' spazio, non chiedo di respirare, voglio solo riuscire a salire....E mentre tutta questa gente mi guarda come un alieno, io trattengo a stento la voglia di cominciare a ballare come un folle, e magari restare in mutande in questa torrida estate.

Quando parte "Keep Your Dreams" sto attraversando una zona della città davvero bella, fuori dal finestrino gli alberi si allungano e quasi mi si infilano in un occhio, ma non ci faccio caso, almeno fino a quando la canzone continua a stordirmi i sensi. Quando ormai sono quasi arrivato a destinazione, e comincio a farmi largo tra la gente che indifferente mi separa dall'uscita, e dopo che l'autista ha tirato fuori la sua espressione peggiore quando ho provato ad uscire dalla porta di ingresso, parte il trittico finale con "MBV Arkestra", "Swastika Eyes (Chemical Brothers rmx)" e "Shoot Speed/Kill Light", ed allora sono emotivamente giustificato a sgomitare con violenza chiunque mi sta davanti, a pestare piedi, a bestemmiare e a spintonare il bambino rompicoglioni che continua a fissarmi ininterrottamente. Ce l'ho fatta!!!! L'album volge al termine ed anche oggi credo di aver vinto la mia guerra personale contro tutto e tutti. Domani credo scegliero lo stesso album, visti i risultati... In ufficio il mio capo è già al lavoro e mi sorride; è una bellissima ragazza cinese in dolce attesa....

Dura la vita a Pechino, ma ci farò l'abitudine.