Prussian Blue è un duo musicale formato dalle sorelle gemelle Lynx e Lamb Gaede, noto negli anni 2000 per brani folk caratterizzati da testi a sfondo suprematista che hanno suscitato ampie controversie.

Il gruppo ha guadagnato attenzione mediatica e critiche per i testi che promuovono la supremazia bianca e per l'immagine pubblica legata a simboli e messaggi estremisti; le recensioni raccolte sottolineano il contrasto tra capacità musicali e contenuti ideologici inaccettabili.

Le recensioni analizzate lodano la qualità musicale e le doti vocali del duo folk, ma condannano con forza i testi che promuovono odio razziale e riferimenti nazisti. I recensori mettono in guardia sul potenziale impatto sociale di questo fenomeno. Si sottolinea il contrasto fra melodia efficace e contenuti eticamente inaccettabili.

Per: lettori interessati alla musica folk, alla critica musicale e alle implicazioni sociali e ideologiche nella cultura pop

 Le sorelle Lynx e Lamb sono due gemelle americane quindicenni che al primo ascolto non risultano nè inoffensive, come i tanti cloni Avril Lavigne-style, nè penetranti.

  Scopri la recensione

 Hanno etichettato, giustamente, questo genere, a metà strada tra il folk e il rock, "white rock" ma purtroppo, al di là della "novità" terminologica del genere, strutturalmente non si ascolta della buona musica.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90246 Risoluzione: 333 x 445
Id immagine: 88 Risoluzione: 126 x 168
Tu e Prussian Blue
Chi conosce Prussian Blue?
Carico...
Altri siti