Punk Ducali
Proiettili nella testa

Versioni: v1 > v2 > v3

I Punk Ducali si formano ad Atri(TE) nel 2009, ma solo nel Novembre 2019 esce il loro primo album, questo “Proiettili nella testa”, in formato cd e streaming.

Si tratta di un album di buon punk, tosto al punto giusto, con incursioni ska (Lesionato), pezzi alla Iron Maiden, della Bayley-era (Sorrido anche senza te), riff potenti (Ironia di un gatto), disperazione potente (Proiettili nella testa) e veloci pezzi ruvidi (Ho sbagliato).

L'unica pecca della playlist è che il cantato sembra quasi “sopra le righe”, distaccato dallo sfondo musicale: un difetto di produzione che dà un senso di straniamento e che, forse, impedisce di godere appieno l'ascolto dell'album.

Trattandosi solo del primo album, comunque, possiamo dire che questi sono peccati veniali, e il gruppo, in definitiva, ha ottime potenzialità di crescita, per il futuro.

Commenti (Due)

raskolnikov86
raskolnikov86

Questa DeRecensione di Proiettili nella testa è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link