Questo disco e più precisamente il 13° dei Queen si chiama 'The Miracle' proprio come quello che sono riusciti a fare realizzando queste canzoni, in totale sono 13 ma le più belle sono sicuramente "The Miracle", "I Want It All", "The Invisible Man" e personalmente parlando e bella anche "Scandal".

Questo disco è stato creato nel 1989 due anni prima di un altro grande album e purtroppo l'ultimo prima della morte di Freddie. Parlando delle canzoni una che mi ha colpito molto è stata "I Want It All", una canzone piena di grinta che Freddie canta in modo bello e con un riff bello di Brian May che farebbe paura anche ai chitarristi più bravi di questo universo. Oppure c'è anche 'The Miracle' una a dir poco canzone che dura 5,02 minuti e che secondo me è una delle piu belle dei Queen senza levare alle altre belle del tipo (Innuendo, Bohemian Rhapsody, Radio Ga Ga). Nella canzone "Was It All Worth It" che tradotta letteralmente dall'inglese significa "ne è valsa la pena?" Freddie si chiede se ne è valsa la pena di vivere questa vita se tanto poi dobbiamo morire, ma poi per fortuna Freddie ci dice che per lui ne è valsa la pena.

I testi di tutte le canzoni di "The Miracle" sono molto belli e anche i suoni sono diversi si potrebbe dire che è quasi il disco migliore dei Queen. Come ho gia detto "The Miracle" è un vero e proprio miracolo dei Queen. E Freddie krueger canta davvero in modo bellissimo.

Carico i commenti... con calma