Trio finlandese formatosi nel 2002, noto per mescolare gothic metal, dark wave, doom e influenze progressive. La voce di Aleski Ahokas è spesso citata come punto di forza.

Formazione nel 2002; l'album Disillusion Of Purity viene citato come pubblicato/riapparso nel 2006 nelle recensioni fornite.

Rain Paint è un trio finlandese formato nel 2002, noto per mescolare gothic metal, dark wave, doom e influenze progressive. L'album Disillusion Of Purity (2006) riceve valutazioni positive con riserve su alcuni brani; molto apprezzata la cover di Disintegration dei The Cure. La voce di Aleski Ahokas è citata come punto di forza. Consigliato agli amanti di Katatonia, Opeth e gruppi similari.

Per: Amanti del gothic rock, gothic metal, dark wave, doom e progressive dalle atmosfere malinconiche.

 Mi sono trovato in difficoltà a parlare di questo secondo capitolo dei finlandesi Rain Paint, dal titolo "Disillusion Of Purity", difficoltà nell'inquadrare lo stile e, più in generale, nel dargli una valutazione il più oggettiva possibile.

  Scopri la recensione

 Ora non voglio stare qui a dirvi che questi finlandesi cambieranno le sorti della musica, però definirli solo gothic metal sarebbe estremamente riduttivo ed errato, dal momento che nella loro musica convogliano elementi dark wave, progressive rock, death metal e doom.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90404 Risoluzione: 150 x 134
Id immagine: 70 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Rain Paint
Chi conosce Rain Paint?
Carico...
Altri siti