Rain Tree Crow è il nome usato nel 1991 dai membri dei Japan per la loro collaborazione che ha prodotto l'album omonimo, unica pubblicazione del progetto.

Il progetto Rain Tree Crow riunì i musicisti David Sylvian, Steve Jansen, Richard Barbieri e Mick Karn; pubblicarono un album omonimo nel 1991. Le recensioni su DeBaser evidenziano influenze orientali, improvvisazione in studio e un suono riconducibile alla continuum artistica dei membri (ex-Japan).

Le recensioni presenti su DeBaser valutano molto positivamente il progetto Rain Tree Crow e le opere collegate ai Japan. Si sottolineano qualità compositive, influenze orientali e una forte componente sperimentale. Il disco omonimo del 1991 è considerato una riuscita reunion artistica, pur rimasta unica.

Per: Appassionati di new wave, fan di David Sylvian e dei Japan, ascoltatori di art rock e di sonorità sperimentali e world-influenced.

 Un'opera d'arte musicale di rara bellezza con la capacità di rimanere eternamente incorniciata nella storia della Musica

  Scopri la recensione

 "Rain Tree Crow" resta l'unica testimonianza di questa curiosa reunion.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90406 Risoluzione: 599 x 211
Id immagine: 1293 Risoluzione: 126 x 158
Tu e Rain Tree Crow
Chi conosce Rain Tree Crow?
Carico...