Cantante italiano, noto per il suo lavoro solista caratterizzato da contaminazioni mediterranee ed elettroniche; l'album Ya! (2011) prodotto dai Planet Funk è citato come una delle sue prove migliori.

Ha pubblicato gli album Wop e Ya! (Ya! del 2011, prodotto dai Planet Funk). In Ya! canta in più lingue (napoletano, inglese, italiano e passa anche per l'ebraico nel disco) e collabora con i baresi Radicanto in alcune tracce. Temi ricorrenti nelle recensioni: nomadismo, incontri, conflitti e migrazioni.

Le recensioni presenti su DeBaser analizzano in particolare gli album Ya! (2011) e W.O.P.. Ya! viene elogiato per la produzione dei Planet Funk, l'eclettismo linguistico e l'equilibrio tra suggestioni mediterranee ed elettronica. W.O.P. è soggetto di una recensione fortemente critica sul piano narrativo e tematico. Nel complesso il materiale evidenzia temi di nomadismo, migrazione e dialogo interculturale.

Per: lettori interessati a musica italiana, sonorità elettroniche e world, e a chi cerca recensioni critiche e ironiche

 “Ya! resta la migliore prova solista di Raiz, che riesce a realizzare un lavoro semplice ma non privo di profondità, capace di dar voce a una modernità complessa, fatta di nomadismo, incontri, conflitti e migrazioni.”

  Scopri la recensione

 Ma va a caghè Pistola.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90415 Risoluzione: 500 x 388
Id immagine: 13209 Risoluzione: 126 x 84