Rashanim è un trio guidato dal chitarrista Jon Madof, formatosi attorno al 2002. Il gruppo unisce influenze jazz, rock e tradizioni ebraiche/klezmer; il debutto è del 2003 ed è uscito per l'etichetta Tzadik. La formazione include Mathias Kunzli alla batteria e Shanir Ezra Blumenkranz al basso.

Jon Madof è il leader e chitarrista; il trio è stato messo insieme intorno al 2002 reclutando Mathias Kunzli (batteria) e Shanir Ezra Blumenkranz (basso). Il disco d'esordio è del 2003 pubblicato da Tzadik. Nel repertorio del gruppo figurano arrangiamenti di brani klezmer tradizionali assieme a composizioni originali di Madof.

Rashanim è un trio guidato dal chitarrista Jon Madof che mischia elementi di jazz, rock e musica ebraica tradizionale. Formato attorno al 2002, il gruppo ha pubblicato il disco d'esordio nel 2003 per l'etichetta Tzadik. Le recensioni ne lodano l'originalità, l'intensità sonora e l'integrazione di repertorio klezmer con composizioni originali. Il trio comprende Mathias Kunzli alla batteria e Shanir Ezra Blumenkranz al basso.

Per: Amanti del jazz, della fusion, della musica etnica/ebraica e chi cerca chitarra elettrica innovativa.

 Fra le indiscusse rivelazioni musicali dell'ultimo decennio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90465 Risoluzione: 412 x 275
Id immagine: 48301 Risoluzione: 126 x 88
Tu e Rashanim
Chi conosce Rashanim?
Carico...