Raw Power sono una band hardcore italian a formatasi nel 1981 per volere dei fratelli Mauro e Giuseppe Codeluppi. Sono considerati tra i gruppi più influenti dell'hardcore italiano; tra i lavori citati nelle recensioni figurano il demo del 1982, l'esordio You Are the Victim (1983) e Screams From The Gutter (1984). Giuseppe Codeluppi è deceduto nel 2002.

Formazione: 1981; fondatori: Mauro e Giuseppe Codeluppi; origine: Poviglio / Reggio Emilia (citato nelle recensioni); demo originale su musicassetta pubblicato nel 1982 (ristampato da F.O.A.D. Records nel 2013 secondo le recensioni); Screams From The Gutter pubblicato nel 1984 su etichetta americana Toxic Shock (citato in recensione); Giuseppe Codeluppi morto nel 2002 per arresto cardiaco (citato in recensione). Nomi di musicisti citati nelle recensioni: Davide Devoti, Helder Stefanini, Nicolò Bossini, Silvio.

Raw Power sono una band hardcore italiana formatasi nel 1981 dai fratelli Mauro e Giuseppe Codeluppi. Le recensioni su DeBaser esaltano You Are the Victim (1983), Screams From The Gutter (1984) e il demo God’s Course (1982) come pietre miliari dell'hardcore italiano. Giuseppe Codeluppi è deceduto nel 2002; il gruppo è descritto come ancora attivo e fedele alla scena indipendente.

Per: appassionati di hardcore punk, lettori di DeBaser, chi cerca i classici dell'hardcore italiano

 I Raw Power si formano nel 1981, per volere di due fratelli, Mauro e Giuseppe Codeluppi, a cui si uniranno, nel tempo, una folta schiera di musicisti, fra i quali anche Davide Devoti, chitarrista poi di Vasco Rossi e Steve Rogers Band (e non cito questo come un merito, sia chiaro), Nicolò Bossini, in seguito collaboratore di Luciano Ligabue (e non mi sembra un merito neanche questo).

  Scopri la recensione

 E' la mia cinquantesima recensione.

  Scopri la recensione

 Poco male, beccatevi «You Are The Victim»!

  Scopri la recensione
Tu e Raw Power
Chi conosce Raw Power?
Carico...