Ray Manzarek (1939–2013) è stato il tastierista e cofondatore dei The Doors, noto per il suo lavoro al pianoforte e all'organo elettrico e per la sua attività solista. Ha inoltre curato la documentazione del concerto The Doors live at the Bowl '68.

Ray Manzarek è nato il 12 febbraio 1939 ed è morto il 20 maggio 2013. È noto pubblicamente come cofondatore e tastierista dei The Doors e come autore di numerose opere soliste; ha diretto/documentato il film "The Doors live at the Bowl '68" (versione restaurata nel 2012).

La recensione analizzata celebra il documentario "The Doors live at the Bowl '68" (diretto da Ray Manzarek, restaurato nel 2012) come testimonianza di un concerto storico. Il testo mette in luce il carisma di Jim Morrison, la levatura dei musicisti (Manzarek, Krieger, Densmore) e l'importanza storica della performance. Consigliato agli appassionati dei Doors e del rock classico.

Per: Fan dei The Doors, appassionati di rock classico e storia della musica

 Un concerto storico che sciorina i cavalli di battaglia dei Doors (non solo "When the music is over", ci sono immancabili "Light my fire" , "The end", "Spanish caravan" , "Moonlight drive", "Back door man", "Five to one", "The unknown soldier" , "Alabama song" ed altre intervallate dalla declamazione di alcune composizioni poetiche di Jim ), un vero e proprio rito laico officiato da una grande band (musicisti di grande levatura come Manzarek, Krieger, Densmore non si trovano facilmente) guidata dal Re Lucertola inguainato in un paio di pantaloni attillati e sexy di pelle marrone e perso in una specie di trance psico artistica.

  Scopri la recensione
Tu e Ray Manzarek
Chi conosce Ray Manzarek?
Carico...