Presentato da una delle copertine più brutte della storia della musica, ecco a voi "Maionese Is Godzilla" (sì, bè, anche il titolo in quanto a bruttezza non scherza...), album del 2007 dei brasiliani Fiddy.

6 tracce (4+2 bonus track) per un genere abbastanza inqualificabile, un metal umoristico con influenze industrial, qualche tocco pop-tamarro, una band di 9 elementi che non si sa bene cosa facciano... insomma ascoltatevelo e trovate un genere voi.

Comunque già il primo brano "Escarinho" già fa capire la follia dei Fiddy e si fa per questo apprezzare nelle sue brevi pause mielose alternate a ritmiche feroci, voci tenebrose, e ...organetti rock n' roll.

Le chitarre vi assalgono con la loro accordatura cattivissima in "Holocausto Canibal Kid", inframezzata però da degli improbabili spunti pianistici quasi classici che si mescolano a tastiere con un suono quasi dance, mentre "Parquinho" inizia con un jingle che starebbe sicuramente meglio in una sala-giochi da sagra paesana che non in un disco, e l'intonazione vocale è tanto varia quanto spassosa.

La più bella secondo me è però "A Fantastica Menina Diabetica No Castelo Malassombrado" con tanto di cori "La-la-la-la" in stile-horror e un bel assolo di chitarra!

La voce straziante in alcuni brani e recitatamene baritona in altri sfigura in maniera comica con il contesto, ma (forse anche per la ridotta durata del cd) il tutto non stanca ma ci lascia 6 episodi gradevoli nella loro assurdità.

ZOT !

Carico i commenti... con calma