Red Stars Theory
Life in a Bubble Can Be Beautiful

Il cielo è limpido stanotte, lontani fuochi stellari dirigono i miei passi sul lungofiume. Languide ballate psichedeliche volteggiano a mezz’aria, mentre violini cosmici soffiano brezze lunari sul viso; soffusi Dirty Three, dipingono pallidi melograni su opache tele Codeine.

Emozioni scordate e distanti, ibernate in gelidi arpeggi sgranati. Slowcore da camera, tra esangui voci del passato e flebili foschie elettroniche che offuscano i sensi. Interrogo gli oracoli notturni, ma gli astri sono indifferenti e le costellazioni sono mute.

I miei passi, talvolta, echeggiano nitidamente nell’aria sonora ed i vapori esalati dal fiume sfumano il sound, rendendo vaghi i contorni delle cose.

Psichedelia introversa ed austera, che narcotizza il presente. La luce azzurrognola di spettrali fuochi fatui, illumina debolmente le lapidi dei miei anni perduti.

Questa DeRecensione di Life in a Bubble Can Be Beautiful è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/red-stars-theory/life-in-a-bubble-can-be-beautiful/recensione-cosmicjocker

Commenti (Sette)

Non so e non mi interessa chi sono, leggere i tuoi versi vale più del disco sicuro. Talento smisurato (il tuo)... Grazie.

Buzzin' Fly
questi li ricordo, se non sbaglio avevano a che fare con i Built To Spell. Me lo ricordo bello. A proposito di slow core io ho beccato questi che non sono male

CosmicJocker: Si questo è un disco molto buono..poi ascolto questi e ti faccio sapere
heartshapedbox
Li adoro. E adoro i tuoi scritti.

MrBeeb
Loro erano grandiosi, grande ripescata. Le recensioni così pretenziose mi fanno un po' cagare al cazzo, ma forse questo è uno dei pochi dischi con cui non si potrebbe fare altrimenti

CosmicJocker: Sì erano ottimi..
Slowcore da camera....

CosmicJocker: ..eh sì, ne scrivo di minchiate..
Marco Orsi
Da quanto hai scritto, sembrano coinvolgenti

Slowcore da camera psichedelia introversa e austera che narcotizza il presente. Bravo Poeta Cosmico bella dritta che inserisco subito nella mia classifica Slowcore.

CosmicJocker: Grazie Johnny..! Vedrai che è un disco che merita..