Refugee è un trio progressive rock formato da Lee Jackson, Brian Davison e dal tastierista svizzero Patrick Moraz; pubblicarono l'album omonimo nel marzo 1974 e si sciolsero quando Moraz si unì agli Yes nell'agosto 1974.

Membri principali: Lee Jackson (basso e voce), Brian Davison (batteria), Patrick Moraz (tastiere). Album di debutto "Refugee" pubblicato nel marzo 1974 per l'etichetta Charisma. Moraz lasciò il gruppo nell'agosto 1974 per unirsi agli Yes. Il disco fu ristampato su CD in Inghilterra nel 2006.

Il disco "Refugee" (Marzo 1974, Charisma) viene presentato come un naturale proseguimento dello spirito dei The Nice, con Patrick Moraz che adotta uno stile emersoniano. La suite "Grand Canyon" è indicata come uno dei momenti più alti, mentre "Credo" mantiene carattere e virtuosismo. Il disco ottenne buone critiche all'uscita e la recensione su DeBaser assegna un voto di 8,5.

Per: Appassionati di progressive rock, cultori delle tastiere virtuosistiche e lettori di recensioni musicali approfondite.

 Refugee ovvero come i Nice, rimasti orfani di Emerson, scovarono un tastierista di talento dalla terra del cioccolato e degli orologi a cucù e registrarono il loro ultimo capolavoro.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90550 Risoluzione: 349 x 350
Id immagine: 10602 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Refugee
Chi conosce Refugee?
Carico...