Un gruppo che ho sempre amato sono i Refused, secondo me non hanno voluto, ma potevano benissimo dominare una buona fetta della scena rock anni 90.
Comunque il disco che voglio recensire è il loro primo lavoro in studio, ovvero "This Just Might Be The Truth", un album che definirei un punk "diverso" chiamiamolo così. L'album è composto da 12 tracce con titoli brevi e coincisi per un totale di 29minuti, questo subito ci fa capire che i ragazzi vanno veloce. "This Just Might Be The Truth" ha un sound molto monotono, ma ascoltandolo a fondo si percepiscono piccole differenze, ad esempio troviamo tracce come "Strength" e "Pump The bBrakes" che sono più sporche delle altre, "5th freedom" e "Our silence" molto pesanti rispetto alle altre, o ancora "Tide" e "Bottom" che si avvalgono più di una ritmica punk.
Comunque in toto quest'album fa "casino" e Dennis Lyxzèn non sembra importarsene se la sua voce scema già dopo un minuto, non aggiungo altro, per me questo è stato un gruppo molto sottovalutato, sarebbero potuti arrivare molto più in alto, ma forse è meglio così perchè tutto ciò che va su dopo scende giù e i Refused sono un gruppo che va ascoltato al contrario, non so se mi spiego.
Fra tutti i loro album "This Just Might Be The Truth" sembra essere una nota fuori dal pentagramma e per questo gli do un 4.
Grazie ancora una volta per aver sopportato una mia recensione.
Carico i commenti... con calma