Reverend Gary Davis (1896–1972) è stato un cantante, chitarrista e ministro battista americano, noto per la sua tecnica di fingerpicking e per lo stile che fonde ragtime, country e gospel blues.

Ha iniziato a perdere la vista nelle prime settimane di vita. Verso i 7 anni si costruì la prima chitarra da una padella e imparò banjo e armonica. Si convertì al cristianesimo agli inizi degli anni '30 e fu nominato ministro battista. Le sue prime incisioni risalgono al 1935, inizialmente come Reverend "Blind" Gary Davis. Registrò anche per la etichetta Bluesville/Prestige; è noto per l'uso della 12 corde, l'armonica e per una vocalità autoritaria.

Recensione dell'album Say No to the Devil (1961) di Reverend Gary Davis. Viene sottolineata la sua maestria tecnica nel fingerpicking e lo stile polifonico unico, con influenze ragtime, country e gospel blues. La voce è descritta come autoritaria e ricca di sfumature. Brani segnalati: Time Is Drawing Near, I Decided To Go Down, Little Bitty Baby, Lost Boy In The Wilderness.

Per: appassionati di blues acustico, chitarristi, fan del folk e del gospel

 Gary Davis cominciò a perdere la vista sin dalle prime settimane di vita, prestissimo iniziò ad interessarsi di musica e già verso i 7 anni si costruì la sua prima chitarra da una padella di casa e in più imparò banjo e armonica.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90599 Risoluzione: 350 x 260
Id immagine: 33436 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Rev. Gary Davis
Chi conosce Rev. Gary Davis?
Carico...
Altri siti