Immagine di Rhythms del Mundo

Rhythms del Mundo

Gruppo musicale o Musicista

Progetto musicale collaborativo che accoppia musicisti cubani (tra cui interpreti legati al Buena Vista Social Club) con artisti pop/rock internazionali per riletture e cover; legato a iniziative di raccolta fondi per Artists' Project Earth. Registrazioni iniziate a metà anni 2000 a L'Avana.

Registrazioni effettuate ad Havana negli Abdala Studios tra aprile 2005 e giugno 2006 (dati presenti nelle recensioni). Il primo album include musicisti come Ibrahim Ferrer e Omara Portuondo e cover di brani di Coldplay, U2, Jack Johnson, Maroon 5, Arctic Monkeys, Radiohead e altri. Il ricavato è stato indicato come devoluto all'organizzazione Artists' Project Earth (APE). Contiene l'ultima registrazione vocale di Ibrahim Ferrer (venuto a mancare nell'agosto 2005) secondo le recensioni.

Recensione fortemente critica che contesta la natura commerciale del progetto e la qualità delle riletture. Sottolinea l'uso di campionamenti e la mancanza di vere nuove registrazioni. Nota la presenza di musicisti del Buena Vista Social Club e star internazionali, con il ricavato destinato ad Artists' Project Earth.

Per: appassionati di world music, fan dei Buena Vista Social Club e lettori critici di musica

 Los Paraculos del Mundo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90623 Risoluzione: 600 x 96
Id immagine: 64734 Risoluzione: 126 x 87
Tu e Rhythms del Mundo
Chi conosce Rhythms del Mundo?
Carico...