Giovane rocker e cantautore, indicato nella recensione come vincitore a Sanremo giovani con "Sole negli occhi"; autore dell'album d'esordio "Storie di chi vince a metà" (2004, ristampato nel 2006 con nuove tracce).

Secondo la recensione su DeBaser, Maffoni ha pubblicato l'album d'esordio nel 2004, ristampato nel 2006 con le canzoni "T'aspetterò" e "Sole negli occhi"; il suo stile è descritto come rock sporco ma diretto, con ballate malinconiche e ritornelli orecchiabili. La recensione segnala "Viaggio libero", "Ultimi eroi", "Le circostanze di Napoleone" e "Uomo in fuga" come tracce notevoli.

Recensione positiva dell'esordio di Riccardo Maffoni, un giovane rocker segnalato per la vittoria a Sanremo giovani con 'Sole negli occhi'. L'album 'Storie di chi vince a metà' (2004, ristampato 2006) mescola rock energico e ballate malinconiche. Tracce citate: 'Viaggio libero', 'Ultimi eroi', 'Le circostanze di Napoleone', 'Uomo in fuga'.

Per: fan del rock italiano e appassionati di cantautori

 Questo disco è del 2004 ma è stato ristampato con due nuove canzoni “T’aspetterò” e appunto “Sole negli occhi” nel 2006.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90632 Risoluzione: 600 x 398
Id immagine: 21480 Risoluzione: 126 x 190
Tu e Riccardo Maffoni
Chi conosce Riccardo Maffoni?
Carico...