Riccardo Zappa è un chitarrista italiano noto per il suo lavoro acustico e per l'album solista 'Celestion' (1977).

Dalla recensione su DeBaser: 'Celestion' è un album solista registrato in casa nel 1977, completamente strumentale, basato sulla chitarra classica con aggiunta di tastiere, basso e batteria. Nel disco si notano sovraincisioni, uso di eco, loop e l'impiego di pick up per captare il suono; non viene utilizzata chitarra elettrica. Durata del disco: poco più di mezza ora. Consigliato agli amanti della chitarra.

Recensione positiva dell'album solista 'Celestion' di Riccardo Zappa (1977). Opera strumentale basata su chitarra classica con influenze progressive, classiche e jazz. Uso di sovraincisioni, loop ed effetti per arricchire il suono. Consigliato agli amanti della chitarra.

Per: Amanti della chitarra acustica, del progressive e della musica strumentale.

 Celestion è il primo album solista di Riccardo Zappa, maestro delle sei corde dotato di enorme talento che nel 1977, tre anni dopo un album prodotto con il chitarrista Klaus Aulehla, concepì e registrò in casa questo disco, catalogabile come progressive, nonostante il repertorio dell'autore spazzi dalla musica classica al jazz.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90635 Risoluzione: 600 x 401
Id immagine: 466 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Riccardo Zappa
Chi conosce Riccardo Zappa?
Carico...
Altri siti