Regista inglese attivo nel cinema, teatro e televisione, noto per la regia del film 'Diario di uno scandalo' (Notes on a Scandal). È riconosciuto anche per il suo lavoro teatrale e per le collaborazioni con attrici come Judi Dench e Cate Blanchett.

Regista e direttore teatrale inglese; ha diretto il film 'Notes on a Scandal' (conosciuto in Italia come 'Diario di uno scandalo'); ha lavorato con Judi Dench e Cate Blanchett; è noto anche per la sua carriera nel teatro.

La recensione di desade analizza 'Diario di uno scandalo' mettendo l'accento sull'introspezione dei personaggi più che sulla giustificazione morale. Eyre viene apprezzato per la scelta narrativa che privilegia la voce del diario e per la direzione delle interpretazioni di Judi Dench e Cate Blanchett. Il film esplora la reazione sociale allo scandalo e le dinamiche personali delle due protagoniste.

Per: Amanti del cinema drammatico, lettori interessati all'analisi psicologica dei personaggi e fan di Judi Dench e Cate Blanchett.

 A Richard Eyre non interessa affatto scagionare Sheba da qualsiasi condanna morale, fedele com'è nella sceneggiatura al romanzo di Zoe Heller dal quale il film è tratto.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90658 Risoluzione: 467 x 387
Tu e Richard Eyre
Chi conosce Richard Eyre?
Carico...
Altri siti