Immagine di Robbie Robertson & The Red Road Ensemble

Robbie Robertson & The Red Road Ensemble

Gruppo musicale

Robbie Robertson è un musicista canadese noto per essere stato il leader dei The Band. Con il progetto Robbie Robertson & The Red Road Ensemble ha realizzato Music for the Native Americans, coinvolgendo musicisti nativi e ispirandosi alle tradizioni dei popoli indigeni del Nord America.

Robbie Robertson è di discendenza irochese (menzionato nella recensione). Il progetto/album Music for the Native Americans è nato come omaggio e come lavoro legato a un documentario sui nativi americani e coinvolge musicisti nativi; le sonorità mescolano elementi tribali, folk e ambient.

La recensione di Massimof celebra Music for the Native Americans come un omaggio ai popoli nativi, mescolando sonorità tribali, folk e ambient. Robbie Robertson, di discendenza irochese e leader dei The Band, coinvolge musicisti nativi per comporre brani che sono preghiere, lodi e memorie. Il disco è descritto come intenso, rispettoso e toccante.

Per: Ascoltatori interessati a musica folk/world, appassionati di culture native americane e chi cerca album riflessivi e ambient-influenzati.

 Io nacqui nella prateria dove il vento soffiava liberamente e dove non c'era nulla a bloccare la luce del sole. Io nacqui dove non c'erano recinti e dove ogni cosa respirava liberamente. Io voglio morire là, e non dentro questi muri.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 46044 Risoluzione: 126 x 110
Tu e Robbie Robertson & The Red Road Ensemble
Chi conosce Robbie Robertson & The Red Road Ensemble?
Carico...