Credo di essere iscritto a DeBaser da ormai abbastanza tempo per sapere che la maggiorparte dei commenti sarà fatto da cose tipo "Merda!". Ma in fondo non me ne frega un cazzo perché so che reagirei allo stesso modo: questo CD fa schifo (si sa, no? Testi banali, musica semplice, Williams che canta cose non sue, tutti che fanno soldi felici e contenti...) e ne sono consapevole, mia sorella ce l'ha e lo dovetti sopportare per mesi. Allora perché il voto così alto? Semplice, perché c'è una canzone che lo vale tutto, che è in grado di rendere una pena di CD in una pietra miliare: "Angels".

Ricordo una gran recensione di ...caz... sul CD di Carla Bruni: bene, rifacendomi a lui voglio ribadire il concetto che nella musica non bisogna guardare sempre e solo la tecnica o lo stile o l'uso del growl o dello sweep picking o cazzate varie perché c'è molto altro, ben più importante per l'esistenza stessa della musica. Mi spiego: se stai a una festa e il DJ mette una canzone e tu cogli la palla al balzo e inviti un'amica tua (per la quale ci stai sotto a un treno) a ballare e la cosa è così romantica e emozionante che vi baciate e lei ti dice che non sapeva come fartelo capire e vi mettete insieme, qual è secondo voi la canzone che il DJ ha messo?
"Angel Of Death" non va bene. "Bombtrack" nemmeno. Idem per qualunque cosa di Chick Corea, più che altro perché non ci si può ballare sopra. Potrebbe andare bene "Through Her Eyes", ma se la ragazza sa un minimo di inglese ti sputa in un occhio. "Don't Let Me Be Lonely Tonight"? Beh, nessun DJ la metterà mai, eppoi per acchiappare usando questa canzone è meglio arpeggiare e cantare.
Per esclusione è rimasta "Angels", ma magari qualcuno ha dato questa come prima risposta. Perché in casi del genere è la migliore. Certo, non dico sulla faccia della Terra, non conosco tutto ciò che è stato composto dall'Uomo di Neanderthal ad oggi, ma PER ME è la migliore, cazzo.

Conclusione: è una canzone pop? Alla quale non crede neanche Robbie Williams? Composta da qualcuno che non ha niente a che fare o quasi col cantante? Con l'unico scopo di fare arricchire centinaia di magnacci? Beh, 'sti cazzi. Perché in quel momento eravamo solo io, la mia attuale ragazza e quella canzone che stava facendo venire i brividi a tutti e due. E se la musica ti emoziona perché ti ricorda un particolare momento della tua vita, allora è un capolavoro, e questo è il molto altro di cui parlavo prima. E chi non l'ha ancora capito... beh, posso dire solo che si sta perdendo una frega di belle cose.

Carico i commenti...  con calma