Cantante e chitarrista country-blues della Louisiana, noto per uno stile grezzo e personale e per le registrazioni effettuate durante il periodo carcerario ad Angola.

Registrato in carcere grazie agli etnomusicologi Harry Oster e Richard Allen; il materiale delle registrazioni fu pubblicato, tra cui Those Prison Blues; l'album Free Again fu inciso per la Prestige/Bluesville (citato come registrato nel 1960 nella recensione). Captain Beefheart ha tratto ispirazione da alcune sue versioni.

Recensione entusiasta di Free Again che descrive lo stile di Robert Pete Williams come 'primitivo', asciutto e autentico. Viene ricostruita parte della sua vicenda carceraria ad Angola e richiamate le registrazioni effettuate da etnomusicologi. Album non facile ma toccante per chi entra nella sua poetica.

Per: Appassionati di blues tradizionale, collezionisti, studenti di etnomusicologia

 Se si dovesse usare un'unica parola per definire lo stile musicale di Robert Pete Williams, questa parola potrebbe essere: primitivo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90789 Risoluzione: 282 x 400
Id immagine: 57221 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Robert Pete Williams
Chi conosce Robert Pete Williams?
Carico...
Altri siti