Robert Rodriguez è un regista cinematografico americano; Frank Miller è un autore e disegnatore di fumetti americano. Hanno collaborato per l'adattamento cinematografico di Sin City (2005).

Sin City (2005) è un film tratto dagli omonimi fumetti di Frank Miller, co-diretto da Robert Rodriguez e Frank Miller; Quentin Tarantino ha diretto una breve scena inclusa nel montaggio finale. Il film è stato girato digitalmente e presenta uno stile visivo in bianco e nero con inserti di colore.

Il corpus di recensioni su DeBaser valuta positivamente Sin City (2005), adattamento dei fumetti di Frank Miller co-diretto da Robert Rodriguez. Il film viene apprezzato per lo stile visivo in bianco e nero, le interpretazioni (Mickey Rourke, Bruce Willis, Clive Owen, Jessica Alba, Elijah Wood, Benicio del Toro) e l'uso del digitale.

Per: Appassionati di cinema noir, fumetti e adattamenti cinematografici

 Diciamo subito che per Rodriguez non è stato assolutamente facile convincere Frank Miller a trasporre i suoi fumetti in film in quanto molto dubbioso della buona riuscita del progetto (e come dargli torto dopo tutte le schifezze che si vedono in questo periodo).

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Robert Rodriguez - Frank Miller
Chi conosce Robert Rodriguez - Frank Miller?
Carico...