Robert W. Chambers (1865–1933) fu uno scrittore e artista americano, noto soprattutto per la raccolta The King in Yellow (1895). Nato a Brooklyn, studiò pittura a Parigi e iniziò pubblicando racconti e romanzi dalla fine dell'Ottocento; la sua opera di weird fiction influenzò autori come H.P. Lovecraft. Scrisse anche romanzi storici e di consumo consistente fino alla sua morte.

Nato a Brooklyn nel 1865 e morto nel 1933. Primo libro citato: In the Quarter (1894). The King in Yellow pubblicato nel 1895. Studiò pittura a Parigi. La sua raccolta The King in Yellow contiene racconti che introducono elementi come Carcosa, il lago di Hali e Hastur; la sua opera è stata ripubblicata in Italia, tra le altre, dalle Edizioni Hypnos.

Recensione entusiasta che rilancia Robert W. Chambers come gigante del fantastico. Sottolinea l'importanza de Il Re in Giallo (1895) e la sua influenza su H.P. Lovecraft. Ricorda il background artistico di Chambers e la sua produzione varia fino alla morte nel 1933.

Per: lettori di fantastico, appassionati di weird e horror letterario

 Robert W. Chambers è uno dei giganti del fantastico, immeritatamente sepolto e da riscoprire assolutamente: la sua scrittura squisitamente letteraria ed estetizzante descrive e evoca ancora oggi scorci di una realtà quotidiana che si apre su inquietanti abissi cosmici.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90802 Risoluzione: 600 x 680
Tu e Robert W. Chambers
Chi conosce Robert W. Chambers?
Carico...