Rockfour è una band israeliana di rock psichedelico e power pop, formatasi a Tel Aviv e nota per il sound rétro, l'uso di strumenti vintage (Mellotron, Moog) e per il passaggio all'inglese che ha ampliato la loro visibilità internazionale.

Band originaria di Tel Aviv; pubblicazioni incluse Supermarket e One Fantastic Day (citati come usciti tra il 2000 e il 2001 nella recensione); Another Beginning è presentato come un condensato di quei due album con due inediti. Stilisticamente influenzati dal pop psichedelico inglese anni '67-'69 e dal power pop; uso documentato di Mellotron e altro vintage gear.

Recensione entusiasta di Another Beginning: Rockfour viene descritta come una band israeliana dal sound rétro, influenzata dal pop psichedelico inglese anni '67-'69 e dal power pop. L'album è un condensato dei due dischi precedenti (Supermarket, One Fantastic Day) con due inediti, e mette in mostra l'uso di Mellotron e altri strumenti vintage. La recensione loda composizione, armonie vocali e arrangiamenti.

Per: Appassionati di rock psichedelico, fan del power pop retrò, collezionisti di strumenti vintage

 

Impossibile quindi non prendere in considerazione un quartetto israeliano munito di un vintage gear irresistibile: Moog, Hammond e Mellotron, in aggiunta a shot fotografici dove spicca la classica sagoma di un Rickenbacker Bass e di una piu' sfuocata 12 corde dello stesso marchio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90843 Risoluzione: 470 x 321
Tu e Rockfour
Chi conosce Rockfour?
Carico...
Altri siti