I Faces sono un gruppo rock inglese nato alla fine degli anni '60 dalla transizione degli Small Faces, con l'innesto di Ronnie Wood e Rod Stewart (entrambi provenienti dal Jeff Beck Group). La formazione includeva anche Ian McLagan, Ronnie Lane e Kenny Jones. Sono noti per le loro esibizioni live energiche e per l'attività tra la fine degli anni '60 e i primi anni '70.

La versione live di "Maybe I'm Amazed" è presente nella discografia dei Faces (Long Player, 1971, contiene tracce live). Ronnie Wood entrerà in seguito nei Rolling Stones; Kenny Jones in seguito suonerà con i Who. I Faces erano apprezzati per un sound ruspante e intensità dal vivo.

Il recensore esalta la versione live dei Faces di "Maybe I'm Amazed", sottolineando la forza interpretativa di Rod Stewart e l'energia caotica del gruppo. La traccia è descritta come più potente e intensa rispetto alla versione solista di McCartney. Vengono evidenziati l'organo Hammond di Ian McLagan e il lavoro di Ronnie Wood. Confronti stilistici e riferimenti a gruppi contemporanei chiudono la recensione.

Per: appassionati di rock anni '70, fan di Rod Stewart e dei Faces, lettori di recensioni musicali

 E non vi è dubbio che "Maybe I'm Amazed" appartenga a quel mazzo, pure fra le primissime a mio parere.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90854 Risoluzione: 580 x 580
Id immagine: 4977 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Rod Stewart & The Faces
Chi conosce Rod Stewart & The Faces?
Carico...