Roger Cicero (nome anagrafico citato come Roger Marcel Ciceu) è un cantante tedesco figlio d'arte (suo padre è il pianista Eugen Cicero). Formatosi anche nella Bundesjugendjazzorchester, ha guidato il Roger Cicero Quartet e si è distinto per un approccio swing/jazz in lingua tedesca. Ha presentato la canzone «Frauen Regier'n Die Welt» all'Eurovision Song Contest 2007. È morto il 24 marzo 2016.

Figlio di Eugen Cicero; membro della Bundesjugendjazzorchester; leader del Roger Cicero Quartet; partecipante all'Eurovision Song Contest 2007 con «Frauen Regier'n Die Welt»; noto per lo stile swing/jazz in lingua tedesca; album significativo: Männersachen (2003, citato come quinto album nella recensione).

La recensione analizzata apprezza il mix di swing moderno e retrò di Roger Cicero, con particolare menzione dell'album Männersachen. Cicero è descritto come un intrattenitore riconoscibile, capace di rendere piacevole la lingua tedesca nel repertorio jazz/swing. Il pezzo presentato all'Eurovision 2007, «Frauen Regier'n Die Welt», viene citato come successo indiscusso.

Per: appassionati di jazz e swing, lettori di DeBaser interessati a recensioni musicali

 Cicero è un grande intrattenitore, col suo stile è riconoscibilissimo: mai la lingua tedesca è suonata così piacevole; ben costruito, ben eseguito, ironico, divertente, l'album è un insieme di piacevolissimi pezzi, tra cui spiccano «Schieß Mich Doch Zum Mond»

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90862 Risoluzione: 600 x 503
Id immagine: 394 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Roger Cicero
Chi conosce Roger Cicero?
Carico...
Altri siti