Rohmer è un progetto musicale italiano nato dall'unione di Fabio Zuffanti con Boris Valle e Agostino Macor dopo lo scioglimento dei Finisterre. L'album omonimo propone atmosfere cinematografiche, sperimentazioni e influenze progressive.

Secondo la recensione di DeBaser, Rohmer prende il nome in omaggio al cineasta Eric Rohmer. Il progetto vede la partecipazione di Fabio Zuffanti, Boris Valle, Agostino Macor e il batterista Mau Di Tollo, con diversi ospiti (Claudio Castellini, Angelo Pellino, Andrea Celeste, Marco Moro, Michele Bernabei, Edmondo Romano, Osvaldo Loi, Sergio Antonazzo). L'album "Rohmer" è associato al marchio Vinyl Magic e distribuito da BTF Italy, come indicato nella recensione.

Recensione entusiasta dell'album "Rohmer", progetto nato dall'unione di Fabio Zuffanti, Boris Valle e Agostino Macor. Atmosfere cinematografiche, tocchi di progressive, post-rock e sperimentazione fanno dell'album un biglietto da visita convincente. Consigliato agli amanti di musiche da film e sperimentazioni intimiste.

Per: appassionati di progressive, fan di colonne sonore e ascoltatori di musica sperimentale italiana

 E' da precisare: Rohmer non è uno fra i tanti progetti nati dalla testa di Fabio Zuffanti, come si potrebbe essere tentati di credere.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90874 Risoluzione: 200 x 155
Tu e Rohmer
Chi conosce Rohmer?
Carico...
Altri siti