Roni Size & Reprazent sono un collettivo/progetto di Bristol guidato da Roni Size, fondamentale per la definizione della Drum'n'Bass. Il debutto New Forms (1997) ha vinto il Mercury Prize. Roni Size ha anche fondato l'etichetta Full Circle.

Origini a Bristol; influenze da hip-hop, reggae e club culture; lavoro con Krust, DJ Die, Suv; collaborazioni/ospiti citati nelle recensioni: Onallee, Bahamadia, MC Dynamite; fondazione dell'etichetta Full Circle; New Forms ha vinto il Mercury Prize (1997).

La recensione celebra New Forms come pietra miliare della Drum'n'Bass e dell'elettronica. L'album (1997) ha vinto il Mercury Prize e contiene tracce notevoli come Brown Paper Bag, Heroes e Watching Windows. Il collettivo Reprazent e collaboratori come Onallee e Bahamadia sono evidenziati per il loro contributo.

Per: fan della drum'n'bass, appassionati di elettronica anni '90, ascoltatori interessati a produzioni seminali

 Roni Size è uno di quegli artisti che, insieme a pochi altri (Goldie, Metalheadz, 4 Hero), ha fortemente contribuito alla definizione di un genere, la Drum'n'Bass, divenuto ben presto un pilastro del variegato panorama elettronico odierno.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90910 Risoluzione: 400 x 291
Id immagine: 6720 Risoluzione: 126 x 66
Tu e Roni Size & Reprazent
Chi conosce Roni Size & Reprazent?
Carico...
Altri siti