Roy Ward Baker (1916–2010) è stato un regista britannico noto per il suo lavoro nel cinema e nella televisione del XX secolo, tra cui il film con Marilyn Monroe 'Don't Bother to Knock' (1952) e il celebre 'A Night to Remember' (1958).

Direttore del film 'Don't Bother to Knock' (titolo italiano 'La tua bocca brucia') con Marilyn Monroe; il film è tratto da un romanzo di Charlotte Armstrong e la sceneggiatura è di Daniel Taradash. La recensione segnala anche il debutto cinematografico di Anne Bancroft. Il recensore osserva che negli anni successivi Baker diresse prevalentemente B-movie.

La recensione di JOHNDOE analizza il film di Roy Ward Baker 'Don't Bother to Knock' (1952), criticando il titolo italiano e lodando l'interpretazione di Marilyn Monroe. Si riassume la trama: Marilyn è una baby-sitter inquietante in un albergo di lusso. Viene citato il romanzo di Charlotte Armstrong e la sceneggiatura di Daniel Taradash; si segnala il debutto di Anne Bancroft. Valutazione: 4/5.

Per: Appassionati di cinema classico, fan di Marilyn Monroe, lettori di recensioni e analisi filmiche.

 Il titolo in italiano è semplicemente pietoso… allude ad un erotismo d'accatto, strizza l'occhiolino a pruriti pecorecci ma il film è tutt'altro…

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Roy Ward Baker
Chi conosce Roy Ward Baker?
Carico...