Rudra è un gruppo metal di Singapore noto per il cosiddetto "Vedic metal", che fonde elementi di black/death metal con strumenti e temi della musica indiana e testi ispirati alla filosofia vedica (anche in sanscrito).

Formati a Singapore nel 1992. Sono noti per incorporare strumenti indiani (es. tabla) e testi che richiamano la tradizione vedica; il loro album Brahmavidya: Primordial I è descritto nella recensione di DeBaser con voto 8/10.

Recensione positiva dell'album Brahmavidya: Primordial I dei Rudra. Il gruppo, dalla scena di Singapore, mescola black/death tecnico con strumenti indiani e testi ispirati alla filosofia vedica (anche in sanscrito). Produzione curata, brano distintivo: "Shivoham". Voto riportato nella recensione: 8/10.

Per: Appassionati di metal estremo interessati a fusioni con musica tradizionale indiana e testi ispirati alla filosofia vedica.

 Fino a poco tempo fa pensavo che un genere come il black metal, a causa delle sue caratteristiche storiche e ideologiche, non potesse essere "esportato" in nessun'altra nazione che non fosse la Norvegia.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91008 Risoluzione: 369 x 218
Id immagine: 4507 Risoluzione: 126 x 163
Chi conosce Rudra?
Carico...