Gruppo ungherese guidato dal tastierista e compositore Béla Ella. La formazione include Beatrix Ella (flauto), Kitti Ella (violoncello), Attila Ella (trombone), Daniel Ella (oboe), Miklos Ella (violino) e Jusztin Szabò (batteria, percussioni, basso, voce). Ha pubblicato gli album 'Spartacus' e 'The King's New Garment'.

Musica con forti influenze da Emerson Lake and Palmer e After Crying; uso di strumenti classici e orchestrazioni, presenza di coro e ospiti; arrangiamenti sinfonici e riferimenti alla musica classica.

Due recensioni su DeBaser evidenziano la crescita artistica della Rumblin' Orchestra, con arrangiamenti più raffinati e composizioni più equilibrate rispetto all'esordio. Il disco The King's New Garment viene definito straordinario e consigliato agli amanti del prog sinfonico. Spartacus è un esordio promettente, ricco di riferimenti a EL&P e alla musica classica. Consigliati agli appassionati di progressive orchestral.

Per: Appassionati di rock progressivo e prog sinfonico, fan di Emerson Lake and Palmer, After Crying e di arrangiamenti con strumenti classici.

 Per concludere si tratta di un disco veramente straordinario che non dovrebbe mancare in ogni collezione prog che si rispetti.

  Scopri la recensione

 Sicuramente si tratta di un'opera che, seppure un po' acerba, piacerà molto agli appassionati di EL&P e del progressive più sinfonico, che trae forte ispirazione dalla musica classica.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Rumblin' Orchestra
Chi conosce Rumblin' Orchestra?
Carico...