Ho acquistato questo triplo cd live dei rush lo stesso giorno che è stato pubblicato, essendone un fan. Lo aspettavo da tempo e quando finalmente vidi la track list iniziai a spalpitare per l'attesa. Difatti ( anche per il fatto di essere 3 cd) ci sono tutti i pezzi piu significativi di questo gruppo, dai primi anni 70 ad ora. E poi sopratutto i rush live sono veramente uno spettacolo, a volte penso che siano a tutt'oggi il miglior trio che sia mai cimentato nel rock.

Detto questo passo all'ascolto del cd finalmente, e senza farvi la carrellata dei pezzi piu o meno belli (sono tutti belli!) passo alla mia forte critica personale. La registrazione di questo live è (mi piange il cuore) penosa!! Chi conosce i rush conosce bene la loro pignoleria e super attenzione per i suoni ....ebbene questo è sicuramente un passo falso tremendo della band, perche vi assicuro che non è accettabile. Il suono della batteria è basso e cupo, il basso è troppo invadente, e le chitarre sono pastose e perdono la pulizia tecnica. Inoltre la voce è troppo bassa e il rumore della folla ( piu di 200000 persone a rio de janeiro in occasione del concerto) è troppo forte e anche se incitante , rovina il sound dei pezzi .

Insomma un bootleg poteva essere migliore. Ma questo non è un bootleg. E' un live ufficiale di una band con 30 anni di esperienza con all'attivo gia' 4 live se non erro. Sono rimasto male. Amo i rush ma qua la produzione ha veramente toppato. Se fossi un membro della band avrei fatto evitare la pubblicazione. Consigliato solo ai collezionisti dei rush.