Gruppo power metal svedese formatosi nel 1999, noto per testi incentrati su battaglie e eventi storici e per il caratteristico cantato di Joakim Brodén.

I recensori evidenziano temi bellici ricorrenti, cori epici, ritornelli potenti e una percepita tendenza alla ripetitività stilistica; album citati frequentemente includono Primo Victoria, The Art of War e Carolus Rex.

Le recensioni DeBaser mostrano una band tecnica e corale, con testi incentrati sulla guerra e arrangiamenti epici. I punti di forza sono i ritornelli e l'impatto live; le critiche ricorrenti riguardano la ripetitività e la scarsa inventiva. Album come Primo Victoria e Carolus Rex emergono come tappe importanti. Consigliato ai fan del power metal, meno a chi cerca innovazione.

Per: Appassionati di power metal, fan di sonorità epiche e chi è interessato a canzoni a tema bellico.

 Diciamolo pure: che palle!

  Scopri la recensione

 Primo Victoria: come già scritto sulla descrizione dei Sabaton è questo l'album della rivelazione per i Sabaton, quello da cui derivano lo sviluppo dei contenuti e lo stile che li caratterizza.

  Scopri la recensione

 Testosteronici: mi sembra l'aggettivo più calzante per descrivere questa band scandinava, che ho scoperto pochi mesi fa quasi per uno scherzo, goliardicamente.

  Scopri la recensione
Tu e Sabaton
Chi conosce Sabaton?
Carico...