Band rock giapponese guidata da Kazuhiko Kato e Mika Fukui, attiva negli anni '70 e nota per l'album Hot! Menu (1975). Mescola elementi di glam, art-rock e prog in un'impronta distintiva.

Secondo la recensione di DeBaser, il quartetto fu messo insieme nel 1972. Membri citati: Kazuhiko Kato, Mika Fukui, Masayoshi Takanaka (chitarra solista), Yu Imai (tastiere), Hiro Tsunoda (batteria originale) e Yukihiro Takahashi (sostituto alla batteria, poi noto per gli Yellow Magic Orchestra). La band è stata apprezzata anche all'estero: fu ripubblicata dalla Harvest in Inghilterra, aprì concerti per i Roxy Music e apparve alla BBC (Old Grey Whistle Test). Il singolo "Suki Suki Suki" e l'album Hot! Menu sono citati come tra i loro brani/più importanti. Sono state registrate più reunion negli anni successivi.

Recensione entusiastica dell'album Hot! Menu dei Sadistic Mika Band. Il disco è descritto come un capolavoro di glam/art-rock giapponese anni '70, musicalmente vario e imprevedibile. Il recensore sottolinea l'impatto internazionale e le collaborazioni/relazioni con artisti britannici.

Per: fan del rock anni '70, appassionati di glam/art-rock, chi cerca pietre miliari del J-rock storico

 

Plastic Ono Band...? No no, avete letto bene: Sadistic Mika Band.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91086 Risoluzione: 388 x 388
Id immagine: 65264 Risoluzione: 126 x 154
Tu e Sadistic Mika Band
Chi conosce Sadistic Mika Band?
Carico...