Se questa fu la mia prima recensione dopo quasi 3 anni (o forse più) che bazzico nel sito è per una serie di eventi che considero accidentali ma giustificati:

1. Sono un British Rock en Roller anni '50
  2. Sono un V. I. P. (Very Ignorant Person)
  3. Dopo una lunga chiaccherata con il cantante del suddetto gruppo abbiamo parlato anche di Debaser ed è venuto fuori che prima di incontrarci realmente, ci conoscevamo già virtualmente in questo sito.

La compagnia di rockers del famigerato gruppo "1959" era in scorribanda alle porte di Volpino di Zimella, ci fermiamo e ascoltiamo il gruppetto che sta suonando all'interno del locale.. sono bravi, cazzeggiano con nonscialans ma sfoggiano un talento innato per i tre accordi maledetti.

Dopo dieci minuti l'intera comitiva di rockers sta ballando al ritmo travolgente delle loro canzoni e delle cover che tutti conosciamo: "Tutti Frutti", "Hound Dog", "Jailhouse Rock" etc.. più una versione dialettale dell'opera cult di Elvis che anche Celentano coverizzava masticando parole e accenti a casaccio..

La loro canzone più riuscita? Senza dubbio MUSICA DEL DIAVOLO!

Finito il concerto offriamo da bere agli assetati e ci compriamo il loro cd, che però non hanno, ma ci regalano il demo, firmano le locandine e ce ne andiamo per un'altra scorribanda a Reggio Emilia dove arriviamo alle 5 di mattina.

Che seratina ragazzi!!

IL "LED ZEPPOLA"