Regista italiano noto per film come Malizia e Sturmtruppen.

Dalle recensioni emergono opere chiave come Malizia e Sturmtruppen; Samperi ha diretto film con forti tinte satiriche e tematiche erotiche. Malizia è frequentemente citato per il ruolo centrale di Laura Antonelli; Sturmtruppen è descritto come film dissacrante e grottesco con partecipazioni di Cochi e Renato e musiche attribuite a Enzo Jannacci.

Le recensioni presenti su DeBaser evidenziano due aspetti ricorrenti: l'approccio satirico e grottesco di Sturmtruppen e il ruolo erotico e centrale di Laura Antonelli in Malizia. Sturmtruppen viene descritto come film dissacrante e surreale; Malizia è valutato più modestamente ma valorizzato dalle interpretazioni. Entrambi i testi sottolineano temi di satira sociale e sessualità.

Per: Appassionati di cinema italiano, cult, commedie satiriche ed erotiche.

 Film geniale, dissacrante, grottesco fino all'inverosimile, surreale all'ennesima potenza, Sturmtruppen è tutto questo ed altro ancora.

  Scopri la recensione

 Laura Antonelli è stata, con ogni probabilità, la più bella e conturbante attrice italiana dello scorso secolo, con una parabola esistenziale assai triste ed altrettanto nota che l'ha ormai resa una sorta di "postuma in vita", dimenticata ed abbandonata alla propria solitudine, dimentica di sé stessa e di una vita probabilmente assai triste, dietro le luci della ribalta.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Salvatore Samperi
Chi conosce Salvatore Samperi?
Carico...