Sando Brugnolini & Helen Merrill

Gruppo musicale o Musicista

Sandro Brugnolini è ricordato come autore e consulente musicale per la Rai tra gli anni '60 e '70 e come autore dell'album Overground (1970). Il disco, registrato il 12 e 13 marzo 1970 agli studi Dirmaphon di Roma e stampato in edizione limitata (500 copie), è stato descritto come un lavoro avanguardistico vicino al jazz-rock/fusion.

Overground (1970) registrato il 12-13 marzo 1970 presso gli studi Dirmaphon, pubblicazione in 500 copie; musicisti citati nella recensione: Giovanni Tommaso, Giorgio Carnini, Silvano Chimenti, Enzo Restuccia, Angelo Baroncini.

La recensione celebra Overground (1970) di Sandro Brugnolini come un album avanguardistico e un primo esempio di jazz-rock/fusion italiano. Registrato il 12-13 marzo 1970 agli studi Dirmaphon di Roma, pubblicato in edizione limitata (500 copie). Il disco vede musicisti come Giovanni Tommaso, Giorgio Carnini, Silvano Chimenti, Enzo Restuccia e Angelo Baroncini. Valutazione: 5/5.

Per: appassionati di jazz, collezionisti di vinili rari, estimatori dell'avanguardia musicale italiana

 Ricordate la sigla del primissimo Tg2...? Io no di certo, visto che non c'ero, ma qualcuno degli utenti lettori avrà senz'altro avuto la fortuna di ascoltare in presa diretta quello che, senza mezzi termini, rientra nella categoria dei "grandi esperimenti sonori" realizzati nel nostro Paese:

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Sando Brugnolini & Helen Merrill
Chi conosce Sando Brugnolini & Helen Merrill?
Carico...