John Paul Larkin, noto come Scatman John, è un musicista americano che ha unito scat/jazz e sonorità dance, diventando famoso soprattutto per la hit "Scatman (Ski-Ba-Bop-Ba-Dop-Bop)". È deceduto nel 1999.

Noto pubblicamente come John Paul Larkin (Scatman John). La hit "Scatman (Ski-Ba-Bop-Ba-Dop-Bop)" e l'album "Scatman's World" sono i lavori più noti. Le recensioni riportano che la singola vendette circa 5 milioni di copie; nelle recensioni è citata la sua balbuzia come elemento usato nei brani. Deceduto nel 1999 per un cancro.

Scatman John (John Paul Larkin) è noto per aver fuso scat/jazz con sonorità dance, soprattutto nella hit "Scatman (Ski-Ba-Bop-Ba-Dop-Bop)". Le recensioni su DeBaser oscillano dall'entusiastico al critico sul resto della produzione. Il materiale rimane interessante per chi cerca un incrocio insolito tra jazz e pop degli anni '90.

Per: Appassionati di musica anni '90, amanti del jazz e della pop culture curiosa.

 Questo pazzo e balbuziente jazzista, purtroppo defunto per un cancro nel 1999, ha dato vita a "Scatman (Ski-Ba-Bop-Ba-Dop-Bop)", una hit di livello internazionale, mischiando furbescamente e clamorosamente stili musicalilontani.

  Scopri la recensione

 La formula che si ripete è quasi sempre quella di fare scatting sopra una base jazz/dance, il risultato sono canzoni semplici e dirette, che trasmettono immediatamente una sensazione di serenità (o almeno questa è la mia esperienza personale).

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91271 Risoluzione: 360 x 490
Id immagine: 9088 Risoluzione: 126 x 166