Regista cinematografico e di video musicali, noto per la regia di The Basketball Diaries (1995) e per film come Deuces Wild.

Regista americano attivo nel cinema e nei video musicali, noto in particolare per l'adattamento cinematografico del libro autobiografico di Jim Carroll, The Basketball Diaries (1995).

La recensione disponibile su DeBaser valuta positivamente Ritorno dal nulla (The Basketball Diaries), tratto dal libro autobiografico di Jim Carroll. Viene elogiata la resa del degrado e dell'autodistruzione adolescenziale e la performance giovanile di Leonardo DiCaprio. Il recensore assegna 4/5 stelle, sottraendo un punto perché il libro è ritenuto superiore alla trasposizione cinematografica.

Per: lettori interessati a drammi cinematografici, fan di Leonardo DiCaprio, chi cerca film su adolescenza e dipendenze

 Tratto da un libro autobiografico di Jim Carroll, scrittore e musicista, questo film dell'allora esordiente regista Scott Kalvert narra la storia di un gruppo di amici della New York fine Sessanta, (semplici ragazzi, studenti, giocatori di basket nella squadra della scuola) e dell'inesorabile piega che, a volte, un susseguirsi di eventi negativi possono far prendere alla vita.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Scott Kalvert
Chi conosce Scott Kalvert?
Carico...