Scott Kelly/Steve Von Till/Wino

Gruppo musicale o Musicista

Tre musicisti americani che si sono incontrati su un progetto di tributo: Scott Kelly e Steve Von Till (entrambi noti per il loro lavoro nei Neurosis) e Scott "Wino" Weinrich (figura storica del doom/stoner rock, legato a band come The Obsessed e Saint Vitus). Nel 2012 hanno pubblicato insieme il tributo "Songs of Townes Van Zandt".

Nel 2012 è uscito il tributo "Songs of Townes Van Zandt" con nove canzoni (tre per ciascun interprete) e durata di circa 37 minuti. Scott Kelly e Steve Von Till sono membri dei Neurosis. Wino ha collaborato con Scott Kelly nel progetto Shrinebuilder (album omonimo, 2009). Nel disco gli interpreti aderiscono in gran parte agli originali di Townes Van Zandt.

Tributo in acustico di tre musicisti provenienti dalla musica pesante alle canzoni di Townes Van Zandt. Interpretazioni rispettose degli originali, con Von Till in luce migliore, Kelly meno a suo agio in chiave acustica e Wino che porta un approccio più ruvido. Il valore emergente è soprattutto la scrittura di Van Zandt.

Per: Fan di Townes Van Zandt, ascoltatori di folk e country acustico, fan di Neurosis e del panorama doom/post-metal interessati a reinterpretazioni acustiche.

 Nove pezzi, tre cada uno, la tipica mezzorettata di western apocalittico, ossia una chitarra, una voce, di tanto in tanto una slide-guitar ad arrotondare gli scarni arrangiamenti, e tanto tanto amore per la lunga storia dei folk-singer vestiti di stelle e strisce: questo è quello che ci si aspetta da un titolo come “Songs of Townes Van Zandt” e dai tre nomi che vi campeggiano sopra.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Scott Kelly/Steve Von Till/Wino
Chi conosce Scott Kelly/Steve Von Till/Wino?
Carico...