Duo americano di soft/folk rock, composto da James Seals e Dash Crofts, attivo soprattutto negli anni settanta e noto per brani come "Summer Breeze" e "Diamond Girl".

Hanno ottenuto successo soprattutto negli USA negli anni settanta; sono noti per le armonie vocali e per l'uso del mandolino da parte di Dash Crofts. Hanno lavorato con musicisti di sessione di Los Angeles (ad esempio David Paich e membri dei Porcaro) e sono noti per la loro appartenenza alla Fede Bahá'í.

Dalle recensioni emerge un duo americano di soft/folk rock molto abile dal punto di vista strumentale e armonico, con frequenti influenze country e gospel. I testi e la marcata religiosità risultano divisivi per il recensore italiano, mentre la qualità degli arrangiamenti e delle esecuzioni viene spesso lodata. Brani strumentali e momenti di grande classe compensano passaggi di facile ascolto ed "easy listening". Album come Get Closer e I'll Play For You contengono sia materiale banale sia perle notevoli.

Per: Appassionati di soft rock anni '70, collezionisti di dischi e curiosi della scena californiana.

 Questi due pirloni texani vestiti a festa in copertina sono stati un duo pop/folk/gospel/country di successo (in USA, e solo lì) specialmente negli anni settanta.

  Scopri la recensione

 L'album in questione è delizioso... certo lo è espressamente per chi ha gli enzimi giusti per gradire il soft rock, il folk, le atmosfere semiacustiche o acustiche del tutto, magari soprassedendo a buonismo ed invadente religiosità che comunque sono circoscritti ai testi e perciò poco o nulla incidono qui per noi italiani.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91335 Risoluzione: 548 x 329
Id immagine: 51060 Risoluzione: 126 x 91
Tu e Seals & Crofts
Chi conosce Seals & Crofts?
Carico...