Sean Ono Lennon (nato il 9 ottobre 1975) è un musicista, cantautore e multi-strumentista statunitense, figlio di John Lennon e Yoko Ono.

Ha pubblicato l'album Friendly Fire (analizzato nella recensione) e l'esordio Into the Sun. Nella registrazione di Friendly Fire sono citate collaborazioni con Vincent Gallo, Harper Simon, Yuka Honda, Matt Chamberlin, Athena Legrand e Yoko Ono. Nell'album emergono riferimenti ai Beach Boys (Pet Sounds), a Double Fantasy e ai Beatles.

La recensione analizzata (desade, DeBaser) valuta "Friendly Fire" di Sean Lennon come un lavoro ben suonato ma complessivamente piatto e non rivoluzionario. L'album è intimista, ispirato a rotture sentimentali, con riferimenti ai Beatles, ai Beach Boys e a "Double Fantasy". Vengono elencate collaborazioni (Yuka Honda, Yoko Ono, Vincent Gallo, altri) e alcuni brani sono apprezzati, ma il disco nel complesso lascia perplessi. Voto nella recensione: 3/5.

Per: Appassionati di pop/rock psichedelico, fan dei Beatles e ascoltatori interessati a dischi autobiografici e intimisti.

 Il titolo si riferisce all'essere traditi dalle persone della tua stessa squadra

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91340 Risoluzione: 479 x 594
Id immagine: 4178 Risoluzione: 126 x 97
Tu e Sean Lennon
Chi conosce Sean Lennon?
Carico...