Trio di Seattle descritto nelle recensioni come band indie/dream pop con la voce eterea di Jen Weidl.

Dalle recensioni: Seapony è un trio di Seattle, con la voce di Jen Weidl. Hanno pubblicato gli album "Go With Me" e "Falling"; il loro sound è spesso definito dream pop/indie pop con influenze shoegaze e twee-pop. Le canzoni sono brevi e caratterizzate da melodie semplici e talvolta ripetitive, uso di drum machine e chitarre sognanti.

Due recensioni DeBaser descrivono Seapony come un trio di Seattle dal sound indie/dream pop con voce eterea. I giudizi riconoscono freschezza e derivazione, con canzoni corte e atmosfere marine. Le influenze citate includono My Bloody Valentine e Pain of Being Pure at Heart.

Per: Appassionati di dream pop, shoegaze e indie pop; chi cerca canzoni brevi e sognanti.

 Loro vengono da Seattle, resa famosa da ben altra gente, ed almeno con questo primo disco non hanno la pretesa di imporsi come nuova icona indie-pop, vogliono solo che ascoltando l'iniziale "Dreaming" tu possa pensare a loro come a qualcuno da poter frequentare in futuro, senza pretese.

  Scopri la recensione

 Le influenze riscontrabili sono molteplici: dal dream pop dei più recenti Pain of Being Pure at Heart allo shoegaze degli immancabili My Bloody Valentine (soprattutto per l'accostamento tra la voce di Jen Weidl e quella di Bilinda Butcher dei MBV), passando per il twee-pop di Field Mice e Heavenly.

  Scopri la recensione
Tu e Seapony
Chi conosce Seapony?
Carico...