Seether è una band rock sudafricana formatasi a Pretoria nel 1999, guidata dal cantante Shaun Morgan. Nota per un sound post-grunge e per singoli come "Broken" e "Fake It".

I recensori sottolineano influenze dai Nirvana e continui paragoni con il mondo post-grunge. Le recensioni riportano anche il legame personale di Shaun Morgan con Amy Lee (Evanescence) e menzionano problemi di alcool citati nelle cronache e nelle recensioni.

Le recensioni analizzate descrivono i Seether come una band post-grunge sudafricana con forte influenza dei Nirvana. Alcuni album (in particolare Karma And Effect) ricevono elogi, altri vengono giudicati ripetitivi o banali. Tema ricorrente: voce di Shaun Morgan, melodie radio-friendly e paragoni con gruppi come Staind e Creed.

Per: Appassionati di rock/post-grunge, fan dei Seether, lettori critici di DeBaser.

 Con questo ultimo album i Seether, band da sempre influenzata dai Nirvana e classificati da tutti in quella fascia di gruppi post-grunge che da anni non offrono mai nulla di nuovo, avevano annunciato di volersi separare dalle varie correnti, per sfuggire dagli schemi.

  Scopri la recensione

 il leader della band Shaun Morgan inoltre può godere di un passato da VIP, infatti è l'ex compagno di Amy Lee (Evanescence) la quale dopo la rottura gli ha sfacciatamente dedicato "Call Me When You're Sober", ovvero "chiamami quando sei sobrio" visti i continui problemi che S.Morgan ha avuto con l'alcool e che in parte hanno avuto un ruolo importante nella stessa carriera dei Seether.

  Scopri la recensione

 Disclaimer II è la ristampa del debut album (che si chiamava guarda caso Disclaimer, datato 2002) di questa band di origine sudafricana.

  Scopri la recensione

 Una parola: noia.

  Scopri la recensione

 Ed il punto è che Karma And Effect, al primo ascolto, è già un caposaldo del genere.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91372 Risoluzione: 500 x 312
Id immagine: 2447 Risoluzione: 126 x 79
Tu e Seether
Chi conosce Seether?
Carico...