Gruppo norvegese originario di Bergen, attivo nella scena del rock progressivo con forte presenza di sassofono e strutture in stile anni '70.

Formazione citata nella recensione: voce, due chitarre, basso, tastiera, sax e batteria; EP "Beginning/Relieve" (2013); album di debutto "City of the Sun" (cinque brani lunghi); uscita di "Contrapasso" prevista per il 16 settembre 2016.

City of the Sun è l'esordio dei norvegesi Seven Impale: cinque brani lunghi che pescano dal prog anni '70, con ampio spazio a sax, tastiere e cambi di tempo. Il disco viene giudicato ispirato, ambizioso e ben orchestrato. L'autore segnala un possibile salto di qualità atteso con l'uscita di Contrapasso prevista per il 16 settembre 2016.

Per: Appassionati di rock progressivo, fan delle sonorità anni '70 e chi cerca jam estese e sperimentazione strumentale.

 Una giovane band norvegese, dalla formazione non troppo insolita (voce, due chitarre, basso, tastiera, sax e batteria), dotata di un buon bagaglio tecnico ma poco o nulla incline al virtuosismo o al protagonismo dei singoli e con alle spalle un EP non particolarmente acclamato (“Beginning/Relieve”, del 2013).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 76936 Risoluzione: 500 x 333
Tu e Seven Impale
Chi conosce Seven Impale?
Carico...
Altri siti