Sfera Ebbasta
Famoso

Caro Gionata,

voglio scriverti una lettera e non una recensione perché con una lettera riesco a dirti tutto ciò che penso di te e della tua musica col cuore in mano. Sfera, sei il mio eroe, mi hai salvata. Quando mi sento triste ti ascolto e sto bene. Sei un raggio di positività, sai sempre come tirarmi su, anche se non ci conosciamo è come se fossi sempre accanto a me.

Sapevo che il tuo nuovo disco doveva essere bellissimo e infatti è davvero splendido. Ho aspettato l’una per ascoltarlo quando è uscito e mi sono commossa nel letto, ho stretto le coperte e ho pensato di essere li sotto il palco a cantare assieme a te. Sei il cantate trap più bravo perchè riesci a raccontare quello che proviamo noi giovani tutti i giorni. Ad esempio quando canti ho cambiato un’altra tipa mentere pensavo a te ho capito che cosa vuoi dire, perchè anche io ho provato al contrario questa cosa, nel senso che anche a me è capitato di dover lasciare una persona senza volerlo fare ma era lo cosa giusta e quindi ti capisco. Davvero.

Grazie, non saprò mai come dirtelo abbastanza. Forse è un po’ patetico il fatto che a 16 anni io non riesca ad ascoltarti senza piangere, ma quando ti ascolto sento delle emozioni enormi dentro il mio petto. Sei sempre intonato, scrivi cose semplici ma mai banali, hai cantato assieme a J Balvin che ora riconosce il tuo talento e probabilmente ti poterà ad avere successo anche in Colombia e in sud america, e te lo meriti. Nel tuo disco ci sono tante canzoni cariche trap da ascoltare con gli amici senza pensieri, ma quella che mi è piaciuta più di tutte oltre a Bottiglie Privè è Male, perchè sei riuscito come solo tu sai fare a mostrare la tua fragilità, senza paura del giudizio degli altri.

Ti amo, Gionata, sei un persona d’oro e un artista straordinario. Nessuno aveva mai fatto quello che hai fatto tu con questo disco per l’Italia. Sei il migliore e lo sarai sempre. Mi spiace che non fai gli instore, quando sarà possibile verrò e ti dirò tutto ciò che penso di te, della persona bellissima che sei. Spero di icontrarti presto. Intanto ti auguro di spaccare sempre di più.

Sei il migliore Sfe
e lo sarai sempre

Con affetto,
Sara

Commenti (Trenta)

MikiNigagi
MikiNigagi
Con Gionata ci sentiamo spesso, se vuoi gliela passo.

sarettaebbasta: si per favore! sarebbe un sogno che si avvera!
IlConte: Quindi non si chiama Sfera Ebbasta?!
Delusione atomica!!!
sfascia carrozze: Ma qvesto Gionata, non sarà mica il nostro Gionatano (aka @[JonatanCoe] ), dico.
JonatanCoe: 'Enfatti se vedi il mio commento qui sotto...
Adesso mi è tutto chiaro.
#forse

La cagliata viene ottenuta in circa 30 minuti. Prima viene tagliata in due e poi rotta fino a ottenere grumi della dimensione di chicchi di mais. Viene quindi lasciata riposare per altri 30 minuti, dopodichè si estrae dal siero, si riscalda a 60°C e si aggiunge alla pasta. Il processo viene ripetuto due volte aggiungendo il sieroinnesto. Raggiunta la maturazione, la cagliata viene estratta e posta ad asciugare per circa un'ora su di un ripiano detto "tompagno", viene tagliata dapprima in grosse fette e successivamente in fette più sottili che vengono poste in un "tinaccio" dove sono lavorate con acqua calda a 85°C. Si lavora la cagliata fino a raggiungere le condizioni di filatura, e conferendo inizialmente una forma semisferica di circa 2,5 Kg e poi la tipica forma del caciocavallo ovoidale con un'appendice strozzata e chiusa all'apice. I caciocavalli legati in coppia vengono posti ad asciugare per circa quindici giorni a cavallo di pertiche. Trascorso questo periodo vengono stagionati in cantine per almeno 3-6 mesi fino a un anno.

De...Marga...: Molto ma molto meglio il CACIOCAVALLO!!!!!!
Falloppio: Io sono a dieta.
Si può cambiare argomento?
Martello
Martello
La prossima la voglio su Auto blu. Possibile che nessuno sul debasio si è cagato quel #caposlavoro universale?

Ditta: Puoi sempre rimediare tu!
Martello: Dopo una botta di quelle forti magari
snes: Io ho sponsorizzato shiva qui sopra cinque anni fa, quando ho sentito ahto blu volevo orenderlo a sberle.
snes: Auto* prenderlo*
Mi hai chiamato?

Ditta
Ditta
UH!

Martello: Who let the dog out?!
Falloppio: uh
uh
uh
Martello: UH!
Se sei vera, sei grandissima
Se sei un fake, meraviglioso...

algol: La seconda che hai detto
ZiorPlus
ZiorPlus
Sembra una delle lettere di Misery non deve morire al suo autore preferito.
Detto questo a 16 anni, fosse vero, ci stà anzi una spanna sopra.

Shorty
Shorty
Anche se fake sia, si fa una buona doccia acida alle emo/zioni degeriatric.Iniettati inetti inerti inococlasti

Non sei credibile

Ti volovo dire che è bello sapere che ci sono ancora persone vere che condividono le loro emozioni senza paura di essere giudicate: ma le cose belle, si sa, durano poco.

Kiodo
Kiodo
Torna a casa che la lasagna si fredda

bel tema, direi Distinto, però potevi evitare di consegnare mezz'ora prima

Caro Babbo Natale, quest'anno penso di essere stato abbastanza buono, qualche volta ho fatto i capricci e i dispetti a mio fratello, ma sto crescendo e penso di essere un bambino buono. Quest'anno vorrei questi regali per me e per mio fratello, magari una pista delle macchinine nuova per me che quella che ho si è rotta e un gioco per mio fratello che ha 3 anni. E se puoi, se hai abbastanza soldi anche una playstation: prometto di giocarci solo quando mamma me lo permette e darò un joystick anche a mio fratello. Come sempre ti lascerò i miei biscotti preferiti sotto l'albero, baci.

JURIX
JURIX Divèrs
"Sei sempre intonato"... AHAHAHHAHA! Mazzzzicuramente 'stoqua è un DeUtente verytiero eh. Mica un fake.

sfascia carrozze: La intravedo lievemente sc(i)ettico: pecchè, dico io, pecché?
JURIX: No, no, ma infattamente parlandoci, dopo un debriefing con me stesso, ho deciso di credere amanettamente al fatto che SferaBlatta è il mejo del mejo artista di tutti. Annnnzi, "Nessuno aveva mai fatto quello che hai fatto tu con questo disco per l’Italia"... cioè ma nessunamente nessuno era arrivato a tanto eh, neanche il covid o il debito pubblico.
Carunchio
Carunchio
Che stratacazzo di recensione!

sfascia carrozze: Le recensioni a strati son belle, si sà.
JonatanCoe: Bellissima e esaustiva, non vedo l'ora di leggerla.
Carunchio: Beddissima!
Mojoman
Mojoman
Sei sempre autotunato

cico57
cico57
Non riesco a trovare le parole, chiedo scusa

Carunchio: Se vossia desidera gliene fornirei qualcheduna!
Non state capendo il messaggio, la poesia intrinseca che di cela dietro a quel nome: Sfera Ebbasta.
Ci sta dicendo che chi nasce rotondo non può certo morire quadrato (del resto come chi nasce saretta non può certo morire chiarina)..

TataOgg
TataOgg
Come mai proprio in Colombia? Eh? E perché hai aspettato all'ora di pranzo per ascoltarlo?
Comunque brav_, finalmente una recensione scritta col cuoricino 😻

sfascia carrozze: Si ricordi che tali opere dell'ingegno vanno premiate col cinqve/qvinti.
macmaranza
macmaranza
Labirinto di doppi musicali da cui emergono vertiginose e inaspettate anamorfosi.

lector: Un sacco di anamorfosi!
Gargarucolo
Gargarucolo
non ho mai sentito questo tizio - se premo play me ne pento?

Mojoman: Si.
nix
nix
un fake raffinatissimo... ma la cosa più divertente è la risposta di MikiNigagi.

gaston
gaston
La tua lettera mi ha fatto piangere.
Pure Sfera.
E...basta.

MoodyFrazier
MoodyFrazier
Imbarazzo totale. A.D. 2021: inizia l'involuzione.

Kotatsu
Kotatsu
Ecco il Debaser che amo, mi fa quasi dimenticare che #debaserstamorendo

JOHNDOE
JOHNDOE
fake un cazzo

BOTTIGLIE PRIVE' --- > CAPOLAVORO ASSOLUTO

Hetzer
Hetzer
Una volta "recensioni" del genere erano in mano a @[Il Tarantiniano] o STIPE.. Tutt'altra approssimazione, altri livelli..

Il Tarantiniano: ....e paste migliori aggiungerei.
masturbatio
masturbatio
Sei la migliore sarettaebbasta
e lo sarai sempre

Con affetto,
mast

Onirico: Mi raccomando, non chiedergli il cognome...
masturbatio: Ho poca fantasia mi son venute in mente solo sconcerie
Onirico: Aho, de dice ebbasta, non insistere!

Questa DeRecensione di Famoso è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link