Shearwater è un gruppo americano nato come progetto parallelo di membri legati agli Okkervil River. Con Jonathan Meiburg come voce principale, la band è nota per commistioni tra folk e rock e per testi che spesso trattano temi legati alla natura.

Dalle recensioni emergono temi ricorrenti: attenzione ambientalista, l'interesse ornitologico di Jonathan Meiburg, la forte impronta vocale di Meiburg e la progressiva cura della produzione nei dischi come Rook. Nei primi lavori la convivenza con lo stile degli Okkervil River è esplicita.

Le recensioni di DeBaser analizzano Shearwater mettendo in luce temi ambientalisti, la voce intensa di Jonathan Meiburg e la cura sonora degli album. Rook viene elogiato; Winged Life è visto come tappa di transizione; The Golden Archipelago è apprezzato per le intenzioni ma giudicato a tratti prolisso.

Per: ascoltatori di indie rock, fan di indie folk e chi ama testi a tema ambientalista

 I corvi dai bordi delle strade scrutano il mondo degli uomini e la sua inesorabile e progressiva decadenza.

  Scopri la recensione

 Perché è Meiburg il vero leader degli Shearwater, e Meiburg è appassionato di ornitologia, da cui anche il titolo di questo disco, la sua copertina, ma fortunatamente non le sonorità.

  Scopri la recensione

 Con "The Golden Arcipelago" gli Shearwater portano a termine la loro "missione" ambientalista, dopo l'esordio di "Palo Santo" e il convincente "Rook".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91483 Risoluzione: 512 x 604
Id immagine: 1567 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Shearwater
Chi conosce Shearwater?
Carico...