Band svedese nota per aver mutato il proprio sound dal street rock verso sonorità industrial nel terzo album Violent New Breed, guidata da Tim Skold.

Originari della Svezia. Hanno iniziato con due album di street rock e si sono spostati a Los Angeles per registrare. Il terzo album, Violent New Breed, mostra una svolta verso sonorità industrial. Tim Skold è il leader della band e, come segnala la recensione, ha collaborato come musicista e autore anche con Marilyn Manson (menzione relativa a "Eat Me, Drink Me" nella recensione). Tracce citate nella recensione: "Overkill", "Jihad", "Revolution", "Sex".

Recensione di Violent New Breed che descrive il terzo album dei Shotgun Messiah come un deciso cambio di direzione dal street rock verso sonorità industrial. Il recensore mette in evidenza influenze proto-White Zombie e paralleli con Marilyn Manson e Rammstein, citando tracce come "Overkill", "Jihad" e "Revolution". Il giudizio finale è comunque di promozione nonostante qualche passo falso.

Per: Appassionati di rock, metal e industrial interessati a band svedesi e a svolte stilistiche verso sonorità più dure.

 Gli Shotgun Messiah hanno iniziato la loro breve carriera con due album di street rock, partendo dalla natia Svezia per andare a registrare proprio a Los Angeles, la culla di tale genere.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91529 Risoluzione: 600 x 415
Id immagine: 19308 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Shotgun Messiah
Chi conosce Shotgun Messiah?
Carico...
Altri siti