Esimio Monsieur Diab(o)lo,

perdoni sè oso disturbare la Sua integra qùiete, virghola, ma mi chiedevo sé Ella ghradirebbe replicare à cinque nòbili et (nella "migliore" tradictionem DeBaserica) semplici domandine inerenti la Sua egregia Banda. Chennedice (chenne) ? Insomma: non può far altro chè dare il Suo (non silente) assenso replicando méco seduta-stante.

Monsieur Diablo: "cisto dentro"

E allora eccoglieLe: nè faccia buon uso!


One:
Prioritariamente, da buon scassalamiere, mi chiedevo che fine avesse fatto la Alfa Romeo Giulia in retro-di-copertina del Vostro gradevole quanto desertico discodesordio; ovverossia: stò segundo nòvello "B"-titolato trabajo, acchèppoint (orsù) sarebbe, and, surtout, chè diaminem [con todo el respecto] dobbiamo muzak-aspettarci ?

Mister Diablo: Poche ore dopo le aver terminato la sessione fotografica dallo sfascia carrozze, l'Alfa Romeo in questione è diventata un cubo di lamiera delle dimensioni di cm 120x100x100.

Non so più come definirti "B". So dirti che è finito e che 36 ore fa sono entrato in possesso del mastering newyorkese definitivo. Credo che ci sia stato un significativo salto di qualità sia in fase di scrittura che in fase di arrangiamento. E' un lavoro più compatto del primo ed è più definito il profilo artistico dei SikitikiS. Poi suona, suona forte. Cazzo se suona forte!


Dos: Quale sarebbe il Suo/barra/Vostro (sicuramente signifi*ativo) parere in merito alla oramai abusata pratica del web-sciacallaggiuo (detto altresì file sharing scaricator-portuense) ? Ovvero: un'entità come la Vostra, in questa precisa fase musiko-historico-morfologica, se ne sbatte mellifluamente gli zebedei di tutto cìò or not ?

Herr Diablo: Ci troviamo alla foce di un fiume. Non è mare aperto ma non è nemmeno acqua dolce. La botte è mezza vuota ma la moglie è appena brilla. E' ora che occorre effettuare un radicale cambiamento nei metodi distributivi.

Noi stiamo lottando affinché "B" si possa scaricare a prezzi irrisori come coadiuvante alternativo alla distribuzione tradizionale. Poi... noi vorremmo che la musica ripartisse dai live, che il rapporto fra musica è fruitori tornasse a farsi concreto.


Quatre: e la tré ? (Non è chè l'ha vista ?)[La trè]

Senor Diablo
: Merda, devo averla persa.


Faiv: Persiste, in conchiusura, qualcosa della attuale recentezza (non esclusively muzaqale) ché antziché buttar giù dalla Battiatesca Torre Ella farebbe di tutto pour tentar di amorevolmente repescare et divulghare a più non posso ?

Garçon Diablo: vorrei vedere una trasposizione cinematografica di "Conan il ragazzo del futuro". E' assurdo che i ragazzini di oggi non conoscano la poesia di questa storia e l'estetica di quell'immaginario.


Faiv (Pt. 2): Per converso: cosa vice/versa defenestrerebbe in tutta gaiezza et solare leggiadria ?

Junge Diablo: Sono tante le cose che vorrei buttare giù dalla torre. Tantissime.... ma più di tutte... Le suonerie pop per cellulari con annessi gattini cacacazzo e rane con seri problemi psichici.

Faiv (Vol. 3): E ora uno straclassico: nella migliore (si farebbe pour dire) tradizionem Marzullesca in clausura sarebbe opportuno ch'Ella si pongha una domanda e (nella remota eventualità la riterrà degn[i]a di replica) si dia altresì una risposta.

Muchacho Diablo: Come sarà il terzo disco dei SikitikiS?

Mr Diablo: Bello. Molto bello.

Sè Lo dice Lei (Diabolico Messer Diablo) mi fido à josa (antzichénòn).

Carico i commenti...  con calma